Fermo restando ulteriori successive modifiche, l‘attività sportiva per i nostri tesserati “agonisti” è sempre consentita in quanto finalizzata alla preparazione per le competizioni Nazionali inserite nel calendario FISI di competenza, per ogni categoria come previsto dalle note del 23/11, 02/12, 03/12 e 14/01/2021 del Presidente Flavio Roda di cui al link sotto riportato: Info Covid FISI.
Corre l’obbligo precisare che ogni decisione relativa all’effettiva partecipazione degli “atleti di interesse nazionale” alle manifestazioni agonistiche e agli allenamenti di cui sopra, rimane subordinata alle opportune valutazioni e decisioni in merito da parte delle società, delle associazioni sportive e dei Gruppi Sportivi Militari Nazionali e di Stato di appartenenza, le quali emetteranno regolari convocazioni per ogni seduta o gara.

Di seguito informazioni e protocolli IMPORTANTISSIMI
per il regolare svolgimento delle attività:
a) Protocollo_FISI_per_le_Gare_Federali
b)Convocazione_Attività_Club_NEW_FacSimile
c)Convocazione_Attività_Club_NEW_FacSimile
d) Protocollo Allenamenti aggiornato al 17.07.2020
e) Allegato Modalità di Allenamento
f) Questionario-sulla-salute-11-12-2020
AGGIORNAMENTO del facsimile di convocazione da utilizzare per autorizzare gli allenamenti o la partecipazione alle competizioni di tutti i calendari federali dei vostri tesserati.
Oltre al testo puramente indicativo, con le informazioni per lo svolgimento dell’allenamento/gara, sono riportate le disposizioni che dovranno essere obbligatoriamente inserite in convocazione al fine di rispettare quanto previsto dall’attuale DPCM anche a seguito di precisazioni che ci sono state fornite in materia dagli organismi sportivi del CONI.
Per quanto relativo alle manifestazioni sportive da indicare in convocazione si prega di fare riferimento ai calendari federali pubblicati nel gestionale FISIOnline dove sono ricomprese tutte le manifestazioni della stagione 2020/2021.
Confidiamo nella collaborazione di tutti i Presidenti affinché l’attività sia svolta nel pieno rispetto delle disposizioni di legge emanate in relazione all’emergenza da Covid-19.
Per comodità si riporta il link del Ministero dello Sport utile ad altre informazioni:
http://www.sport.governo.it/it/emergenza-covid-19/avviso-del-18-gennaio-2021/