Tel/Fax 0984 789404 / 338 8971926 crcal@fisi.org

Dopo la comunicazione per i giovani , stamattina arriva anche quella relativa alla
RIPRESA ATTIVITA’ CHILDREN, CUCCIOLI E BABY

in relazione alla ripresa dell’Attività per le categorie Children e Pulcini, si riportano sommariamente le disposizioni federali:

Per quanto riguarda le categorie Children, Cuccioli e Baby è già possibile la ripresa dell’attività fisica individuale e di gruppo, rispettando le norme dello stesso decreto.
Nel momento in cui verrà ammessa l’apertura degli impianti, potranno ugualmente fare uso degli stessi, rispettando le indicazioni riguardo ai gruppi 1 e 2:

– Gruppo 1: agli atleti che dal 1 febbraio ad oggi hanno presentato una sintomatologia riferibile a Covid (febbre, tosse, dispnea, etc..), si consiglia il rientro alla pratica sportiva a seguito di una nuova visita di idoneità sportiva.

– Gruppo 2: gli asintomatici che non hanno presentato dal 1 febbraio ad oggi sintomi riferibili a Covid (febbre, tosse, dispnea, etc..), possono riprendere l’attività sportiva nel pieno rispetto delle regole del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 17 maggio 2020.

Per quanto riguarda il trasporto, nei diversi protocolli federali viene richiesto di “privilegiare” L’UTILIZZO DI MEZZI PROPRI in quanto per i veicoli ad “uso promiscuo” sarebbe opportuno procedere alle operazioni di sanificazione e rimandando alle disposizione normative attualmente vigenti che si riportano – di seguito – per comodità:
• Il passeggero non può occupare il sedile accanto al conducente
• Non più di due passeggeri sui sedili posteriori purché muniti di dispositivi di sicurezza. In mancanza dei dispositivi, consentito un solo passeggero
• Su vetture omologate al trasporto di sei o più persone, consentiti non più di due passeggeri per ogni fila di sedili purché muniti di mascherine. Se possibile, dotare le vetture di paratie
• Uso di dispositivo di protezione individuale per il conducente

Tutte le info 👇

https://www.fisi.org/federazione/news/21612-covid-19-tutte-le-informazioni-utili-per-la-ripartenza?fbclid=IwAR2DrqyE3M-Xk-rx5ocRCUwjrYwFGl_e5TCoqXxBSoQ569RQk1WCDFwRpc8