Tel/Fax 0984 35405 / 338 8971926 crcal@fisi.org

SKIRI TROPHY 2020 E MEMORIAL AMELIO GRECO,

VAL DI FIEMME E SICILIA OSPITERANNO DOMENICA LE RAPPRESENTATIVE CAL DEL FONDO

Risultati immagini per GARA FONDO SKIRI

 È un weekend impegnativo quello che i fondisti del Comitato FISI Calabro Lucano si apprestano ad affrontare.

La stagione agonistica, inaugurata la scorsa settimana con il XXVIII Trofeo Florense, ha regalato soddisfazioni e catapultato gli atleti nel fitto calendario di gare, in casa e in trasferta. Due differenti rappresentative, infatti, porterannoi colori del CAL da una parte all’altra dell’Italia.

Domenica 18 gennaio un gruppo di fondisti appartenenti alle categorie Under 10 e Under 12 sarà in Val di Fiemme per prendere parte allo “Skiri Trophy 2020”, gara internazionale che vedrà schierate dieci nazioni e 1.500 atleti. Toccherà alla responsabile della commissione tecnica Isabella Salamone accompagnarli e supportarli.

Sempre domenica un’altra compagine del fondo arriverà sulle pendici dell’Etna per partecipare al Memorial“Amelio Greco” sulla prestigiosa pista di Linguaglossa, che già ospitò i campionati italiani nel 2004 e nel 2008. Una competizione particolare che si svolge sullo stesso affascinante percorso della Mareneve e dell’Etna Marathon, granfondo sulle pendici del vulcano gemellata con l’Islanda.

Venti atleti accompagnati dal responsabile CAL per lo sci nordico Pino Mirarchi disputeranno la seconda prova valida per la qualificazione al campionato italiano assoluto.

L’auspicio è che entrambe le rappresentative riescano ad ottenere risultati e gratificazioni prima di affrontare un’altra delle gare in calendario, il 26 gennaio prossimo, questa volta in Calabria sulle piste del Centro Fondo Carlomagno.